fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500
Streaming a Scuola Richiedi proiezione
Aggiunto di recente

Black book

Regia di Paul Verhoeven
Genere Drammatico  |  Anno 2006  |  Durata 139 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Antisemitismo, Guerra, Olocausto

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

--

Sinossi

Settembre 1944 - La bellissima ed esuberante cantante ebrea Rachel Steinn (Carice van Houten) fugge dalla Germania nazista per rifugiarsi in Olanda. Grazie all’aiuto di esponenti della resistenza capeggiati da Kuipers (Derek de Lint), di cui diverrà alleata, Rachel riesce tra mille peripezie a sfuggire a un eccidio che coinvolge la sua stessa famiglia, massacrata sotto i suoi occhi dai soldati nazisti del comandante Franken (Waldemar Kobus).

Per vendicarsi di chi, tradendo, ha favorito la carneficina, Rachel assume una nuova identità che le consente di infiltrarsi tra gli alti ufficiali tedeschi nei panni di una seducentissima e impudente spia capace di superare tutti i check point. Nel corso di una operazione di piazzamento di microspie, il figlio di Kuipers viene catturato e Rachel, ora ribattezzata Ellis De Vries, sarà incaricata di sedurre l’ufficiale Müntze (Sebastian Koch) per tentare di liberarlo.

Ma il malvagio Franken, scoperta la sua vera identità, riuscirà con un tranello a persuadere Kuipers e i partigiani della responsabilità di Ellis nel fallimento del piano di fuga dei prigionieri e della loro morte. Ellis, incarcerata, viene liberata dal suo devoto spasimante Müntze che la segue nella fuga verso la salvezza. Malgrado sia braccata sia dai tedeschi che dalla resistenza, Rachel / Ellis non rinuncerà a perseguire i propri disegni di vendetta.
 

“Un kolossal bellico in cui succede davvero ogni cosa.
Ritmo da gran spettacolo di vita e morte.”

Corriere della Sera

 

Premi e riconoscimenti

63ª MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
Premio Arca Cinemagiovani - Miglior film

DUTCH FILM FESTIVAL
Premio miglior film
Premio miglior regista
Premio migliore attrice

PLATINUM AWARD
Massimo campione di incassi in Olanda

OSCAR 2007
Miglior film straniero Candidato ufficiale per l’Olanda

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

black book 01
black book 02
black book 03
black book 04
black book 05
black book 06

 

© Copyright 2021 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.