Luis e gli alieni
Regia di Christoph Lauenstein, Wolfgang Lauenstein, Sean McCormack
Genere Animazione, Avventura | Anno 2018 | Durata 85 min.
- ADATTO A
- Primarie Medie
- TEMATICA
- Amicizia, Bullismo, Cooperazione, Genitori e Figli
Materiali didattici
Luis non ha un bel rapporto con il padre che vorrebbe mandarlo in collegio. Ma le cose cambiano quando fa amicizia con tre piccoli alieni.
Sinossi
Luis è un dodicenne timido e introverso, spesso bullizzato dai compagni. Suo padre, l’ufologo Armin Sonntag, non gli dedica molto tempo, intento com’è a scrutare il cielo alla ricerca di vita extraterrestre. Anche il Preside della scuola si accorge della situazione familiare di Luis e decide di mandarlo nell’Istituto gestito dalla severa e inquietante Signorina Sadiker.
Tutto cambia però quando dallo spazio 3 goffi Alieni (Mog, Nag e Wabo), intercettano una televendita terrestre dell’imperdibile materassino massaggiante “Nubbi dubbi”. Ne vogliono uno a tutti i costi! Partono, così alla volta della terra, schiantandosi nei pressi della casa di Luis dopo una manovra maldestra. Dopo aver fatto amicizia, i tre alieni, dotati di singolari extra poteri, e il coraggioso Luis, vivranno avventure incredibili e si aiuteranno a vicenda per risolvere i loro problemi.
"L’idea originale del film è nata per caso, come una di quelle che nascono dal nulla e ti rimangono stampate nella mente: c’è una famiglia che fa fatica a rimanere unita e un ragazzino che cerca di aiutare… degli Alieni! Una storia del genere rappresenta un vero e proprio dono per qualsiasi regista. C’è la commedia, l’azione, le emozioni e… degli alieni mutanti!"
Guarda il trailer
La visione di questo film è consigliata in occasione delle seguenti ricorrenze: