fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500
Richiedi proiezione

Moschettieri del re

Regia di Giovanni Veronesi
Genere Commedia, Azione  |  Anno 2018  |  Durata 109 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Amicizia, Letteratura, Miti ed eroi
Versioni
Italiano

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

--

Sinossi

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini), oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri. 

Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua). 
Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro - in sella a destrieri più o meno fedeli - combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

Ph. credits: Tullio Deorsola

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

moschettieri de re 01
moschettieri de re 02
moschettieri de re 03
moschettieri de re 04
moschettieri de re 05
moschettieri de re 06
moschettieri de re 07
moschettieri de re 08
moschettieri de re 09

 

© Copyright 2023 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960