fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500
Streaming a Scuola Richiedi proiezione

Nonostante la nebbia

Regia di Goran Paskaljević
Genere Drammatico  |  Anno 2019  |  Durata 89 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Conflitti sociali, Cultura, Religione

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Non disponibile

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

--

Sinossi

Paolo (Giorgio Tirabassi), proprietario di un ristorante in un paese della provincia di Roma, sta tornando a casa dopo aver chiuso il locale in una sera di pioggia. Lungo la strada vede un bambino rannicchiato al freddo e decide di portarlo con sé a casa.
Il bimbo si chiama Mohammed ed è un rifugiato siriano che ha perso i genitori durante il viaggio verso l’Italia a bordo di un gommone. La presenza del bambino turba sua moglie Valeria (Donatella Finocchiaro), titubante e dubbiosa all’inizio, ma che alla fine acconsente a ospitarlo per la notte.
Valeria accetta la decisione di Paolo di tenere con loro il bambino per qualche giorno, in modo che possa recuperare le forze.
Valeria, prodiga di attenzioni per il piccolo Mohammed, sembra a poco a poco uscire dalla depressione in cui l’aveva gettata la morte del figlioletto Marco. L’arrivo inaspettato del bambino nella loro casa riaccende l’intimità e la serenità tra i coniugi, nonostante la società, piena di pregiudizi, non sia pronta ad accettare la relazione tra due anime perdute. Ben presto però la presenza del piccolo siriano turberà la vita di Valeria e Paolo…

 

Alcune immagini del film

 

© Copyright 2021 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.