INFO SCUOLE  02 49543500

Cafarnao - Caos e miracoli

Regia di Nadine Labaki
Genere Drammatico  |  Anno 2019  |  Durata 123 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Denuncia, Discriminazioni, Diritti umani
Distributore
Lucky Red

Sinossi

Zain ha dodici anni, ha una famiglia numerosa e dal suo sguardo trapela il dramma vissuto da un intero Paese. Siamo a Beirut, nei quartieri più disagiati della città. Zaid non ha però perso la speranza ed è pronto a ribellarsi al sistema, portando in tribunale i suoi stessi genitori…

Cafarnao racconta le peripezie di Zain, un bambino di dodici anni che decide di intentare una causa contro i suoi genitori per averlo generato quando non erano in grado di crescerlo in modo adeguato, non fosse altro che dandogli amore. La battaglia di questo bambino maltrattato, i cui genitori non sono stati all'altezza del loro ruolo, risuona in un certo senso come il grido di tutti gli individui trascurati dai nostri sistemi, una denuncia universale attraverso il candore dei suoi occhi…

"Cafarnao è un film di finzione costruito a partire da cose che ho visto e vissuto nel corso delle mie ricerche sul campo. Nulla è frutto di fantasia o immaginazione, al contrario, tutto quello che vediamo è il risultato delle mie visite nei quartieri svantaggiati, nei centri di detenzione, nelle carceri minorili, dove mi sono recata da sola, nascosta sotto il mio berretto e gli occhiali scuri."

Nadine Labaki, regista

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

cafarnao 01
cafarnao 02
cafarnao 03
cafarnao 04
cafarnao 05
cafarnao 06
cafarnao 07
cafarnao 08
cafarnao 09

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2019 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.