fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500
Aggiunto di recente

Ogni matinée organizzata prevede, dopo la visione del film DEEP, un video di approfondimento sul tema ambientale realizzato in collaborazione con LifeGate.

Iniziativa promossa da

In collaborazione con

Scopri di più sul sito web www.avventureinfondoalmare.it

INFO SCUOLE: 02 49543500 / info@keaton.eu

Deep - Un'avventura in fondo al mare

Regia di Julio Soto Gurpide
Genere Animazione, Avventura  |  Anno 2019  |  Durata 92 min.

ADATTO A
Primarie
TEMATICA
Ambiente, Sostenibilità, Amicizia, Cooperazione, Diventare grandi
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
M2 Pictures

DAL BLOG DI KEATON

Leggi recensione

Sinossi

A causa dell'azione irresponsabile dell'uomo ai danni dell'ambiente, nel 2100 il mondo è ormai un’immensa distesa d’acqua abitata ancora solo da creature marine. Il coraggioso polpo Deep e i suoi amici, il gamberetto Alice e la rana pescatrice Evo, vivono con la loro colonia nelle profondità dell’oceano.

Quando un incidente distrugge la loro casa, il Kraken, guardiano degli abissi, invia Deep e i suoi amici in un avventuroso viaggio alla ricerca di Nathan, l’unica creatura in grado di salvarli. Durante la loro missione, Deep, Alice e Evo faranno nuove, simpatiche conoscenze come Maura, un'affamata murena, che li accompagnerà alla scoperta di luoghi mozzafiato, dall’Artico alla città sommersa di New York passando per il relitto del Titanic.

Dalla recensione Keaton: A segnare il confine tra il mondo dei pesci e la città degli uomini è, non a caso, proprio una cortina di spazzatura, simile per grandezza e pericolosità a quella che riveste sempre più i fondali marini, soffocandone ogni singola bellezza e spegnendone i colori. I tesori che il piccolo protagonista custodisce all’interno di bauli come reliquie preziose, sono in realtà accumuli di quella stessa spazzatura che toglie loro la vita.

Le scuole in missione con DEEP per conoscere e tutelare l'ecosistema.
Ora la parola ai bambini!

Keaton e M2 Pictures, in collaborazione con LifeGate, hanno portato al cinema oltre 5.000 bambini delle scuole primarie italiane per parlare, attraverso le avventure di Deep e dei suoi compagni, delle piccole e grandi azioni quotidiane che possiamo fare a tutela del pianeta.

GIORNATE SPECIALI per l'ambiente rivolte alle scuole primarie.

Un'iniziativa speciale dedicata agli alunni delle scuole primarie volta ad insegnare il rispetto per il mare e per l'ambiente.

Il 14-15-16 gennaio 2020 Keaton e M2 Pictures, in collaborazione con #LifeGate, hanno portato al cinema 5.000 bambini per parlare, attraverso i sorrisi animati e le avventure di Deep e dei suoi compagni, delle piccole e grandi azioni quotidiane a tutela del pianeta.

I bambini hanno a disposizione una bacheca online dove scrivere le loro piccole grandi storie sul tema ambientale alla sezione PICCOLI AMBASCIATORI del sito web dedicato dell'iniziativa

Le avventure in fondo al mare con DEEP e i suoi amici non finiscono qui: con Keaton.eu possono essere organizzate nuove proiezioni. Ogni matinée organizzata prevede, dopo la visione del film, un video di approfondimento sul tema ambientale grazie al prezioso contributo di Simone Molteni di LifeGate.

#keatonperlascuola #scuoleprimarie #ambiente

Il messaggio ecologista di DEEP al TG5.

servizio tg5 3nov

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

deep 01
deep 02
deep 03
deep 04
deep 05
deep 06
deep 07
deep 08
deep 09

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.