INFO SCUOLE  02 49543500

Dei

Regia di Cosimo Terlizzi
Genere Commedia  |  Anno 2018  |  Durata 90 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Amicizia, Diventare grandi, Natura, animali
Versione
italiano
Distributore
Europictures

Sinossi

Dei è un film il cui tema portante è la contrapposizione tra campagna e città e Martino è l’incarnazione di questo contrasto. In una fase delicata come quella dell’adolescenza, Martino si trova a scoprire una realtà totalmente diversa da quella in cui era abituato a vivere: l’ambiente urbano, in questo caso Bari. Proveniente da una famiglia di campagna, in cui era sempre stato a contatto con la natura, gli animali e i lavori manuali, ritrovarsi in un ambiente stimolante come l’università e conoscere ragazzi diversi, sarà per Martino una sfida che lo condurrà a un profondo cambiamento interiore.

Dei è la storia di un cambiamento, di una rinuncia, forse momentanea, alla terra. Un ragazzo di campagna nel suo periodo di formazione sente la necessità di spostarsi verso la città, attratto dal mondo dell'intelletto e in conflitto con il mondo rurale che lo ha cresciuto. Eppure di quel mondo è ricco il suo immaginario, ma qualcosa lo spinge ad allontanarsi per crescere nel mondo che per lui è degli “Dei”.

Sull’attico all’ultimo piano di un palazzo di città proverà leggerezza affascinato dal modo di vivere di un gruppo di ragazzi "stravaganti". Tuttavia rimarrà in lui una profonda malinconia, una malinconia che pian piano avrà le sembianze di un albero di famiglia al quale scoprirà di essere molto legato...

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

dei 01
dei 02
dei 03

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2019 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato