fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

La richiesta di proiezione al cinema con Keaton rimane attiva, ma ricordiamo ai docenti e ai dirigenti scolastici che le sale non potranno ospitare proiezioni fino alla data prevista dal DPCM vigente (24 Novembre 2020) o da altre disposizioni specifiche emanate dalle regioni e dagli enti locali.

Novità Keaton streaming. I film per gli studenti, al cinema, a scuola.
A novembre 2020 Keaton attiverà la modalità streaming: finalmente i film si potranno vedere anche a scuola!
#keatoncinema #cinemaascuola.

Dicktatorship - Fallo e basta!

Regia di Gustav Hofer e Luca Ragazzi
Genere Documentario  |  Anno 2019  |  Durata 90 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Condizione femminile, Inclusione sociale
Distributore
Wanted Cinema

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Gustav e Luca vivono insieme da tanti anni. Un giorno, a colazione, una battuta infelice rischia di mettere in crisi il loro rapporto di coppia: possibile che Gustav non si sia mai reso conto che Luca è un maschilista? E come mai anche un uomo progressista come Luca è capace di atteggiamenti sessisti senza neanche accorgersene?

La discussione è il pretesto per iniziare un’analisi puntuale del loro – e nostro – Paese. Un viaggio alla scoperta delle storie di ordinario sessismo dell’Italia di oggi, tra integralisti cattolici, improbabili raduni per “uomini veri”, esperimenti scientifici rivelatori…
Incontrando diversi esperti nel campo della sociologia, della scienza, delle arti e persino del porno, provando ad orientarsi nell’intricato mondo dei rapporti di potere tra uomo e donna, Gustav e Luca guidano lo spettatore in un viaggio caleidoscopico e a tratti esilarante che li porterà a una conclusione inevitabile: sono gli uomini a dover cambiare, perché le donne, a quanto pare, lo hanno fatto già da tempo.

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

dicktatorship 01
dicktatorship 02
dicktatorship 03
dicktatorship 04
dicktatorship 05
dicktatorship 06

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2020 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.