fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500
Aggiunto di recente

Rara - Una strana famiglia

Regia di Pepa San Martín
Genere Commedia  |  Anno 2016  |  Durata 90 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Amore, Diversità, Genitori e Figli
Versione
italiano
Distributore
No.Mad Entertainment

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Sara vive con sua madre, sua sorella e la moglie di sua madre.
La sua vita è felice e la sua quotidianità spensierata ma quando l’adolescenza si affaccia nella sua esistenza, l’ impatto con le vite degli altri ragazzini e i primi confronti con l’altro sesso sollevano una serie di problemi.

Le cose diventano ancora più complicate quando suo padre tenta a tutti i costi di ottenere la custodia delle sue figlie. La sceneggiatura del film è scritta in collaborazione con la nota regista cilena Alicia Scherson ed è basata su una storia vera, quella di una battaglia legale che un padre intraprende per ottenere la custodia di sua figlia, cresciuta in una famiglia omosessuale.

Il film riflette su una tematica tanto attuale quanto complessa utilizzando la lente del reale per costruire l’intera narrazione, semplice ma originale. Il film riesce a convogliare i temi dell’identità e dell’opposizione sociale riservata alle coppie omosessuali all’interno di un racconto asciutto che immerge lo spettatore con delicatezza nella quotidianità dei protagonisti.

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

rara 01
rara 02
rara 03
rara 04
rara 05
rara 06
rara 07
rara 08
rara 09

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2019 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.