INFO SCUOLE  02 49543500
Nuovo
Puoi prenotare subito. Prima data disponibile Venerdì, 27 Settembre 2019

Blinded by the light -Travolto dalla musica

Regia di Gurinder Chadha
Genere Commedia  |  Anno 2019  |  Durata 117 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Diventare grandi, Genitori e Figli, Poesia
Versione
Italiano - Inglese con sottotitoli in italiano.
Distributore
Warner Bros. Entertainment Italia

Sinossi

Ispirato ad una storia vera, basata sulle fortunate memorie di Sarfraz Manzoor, Blinded by the Light – Travolto dalla musica è una gioiosa storia di coraggio, amore, speranza, famiglia e della capacità unica della musica nell’elevare lo spirito umano. Il film racconta la storia di Javed (Viveik Kalra), adolescente britannico di discendenza pakistana che vive nella città di Luton, Inghilterra, nel 1987.

Nel mezzo dei tumulti razziali ed economici dell’epoca, Javed scrive poesie come mezzo per sfuggire all’intolleranza della sua città e all’inflessibilità tradizionalista di suo padre (Kulvinder Ghir). Ma quando un suo compagno di classe (Aaron Phagura) gli fa conoscere la musica del “Boss”, Javed scopre dei parallelismi con la sua vita da classe operaia nei potenti testi di Springsteen. Mentre Javed scopre una via d’uscita catartica ai suoi sogni repressi, comincia anche a trovare il coraggio di esprimersi con la sua voce unica.

La storia è scandita dalla musica e dai testi poetici di Springsteen, che ha dato a Chadha la sua benedizione sin dall’inizio della creazione del film.

Premi e riconoscimenti

Vincitore alla 49° edizione del GIFFONI FILM FESTIVAL nella categoria Generator +13

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

blinded by the light 01
blinded by the light 02
blinded by the light 03
blinded by the light 04
blinded by the light 05

 

Richiedi ora la proiezione di questo film

© Copyright 2019 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.