Richard - Missione Africa

Regia di Toby Genkel e Reza Memari
Genere Animazione, Avventura  |  Anno 2017  |  Durata 85 min.

ADATTO A
Primarie
TEMATICA
Amicizia, Diventare grandi, Diversità
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
M2 Pictures

RISORSE

Pressbook

Sinossi

Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui.

Ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l’Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo.

Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l'Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna. Per fortuna ad aiutarlo ci sono Olga, un gufetto extralarge e il suo amico immaginario Oleg. Così, dopo aver liberato Kiki, un pappagallo che canta in un locale di karaoke, prende il via una vivace avventura, in cui i tre amici di piuma impareranno a spiccare il volo.

Richard - Missione Africa è un’avventura emozionante per tutta la famiglia. Richard, Olga e Kiki sono tre piccoli eroi che accettano una sfida e crescendo grazie al loro coraggio e alla loro straordinaria amicizia, scoprono quanto siano davvero grandi. Questo viaggio avventuroso condurrà i tre strambi e teneri pennuti dal nord della Germania alla Francia all’Italia fino ad arrivare in Africa. Come la trama, anche la produzione è internazionale, e per l’esattezza si tratta di una coproduzione europea. Il film è diretto da Toby Genkel (Ooops! Ho perso l’arca...) insieme a Reza Memari, autore della sceneggiatura originale e prodotto da Kristine M.I. Knudsen. Un toccante film d’animazione presentato in concorso al 67° Festival di Berlino nella sezione Generation Kplus e già venduto in più di 40 paesi.

"Ci siamo chiesti che tipo di persona sarebbe Richard se non fosse un passero. Abbiamo immaginato un bambino dal carattere cocciuto con i capelli spettinati e su questa linea di pensiero nel film Richard ha sempre qualche piuma fuori posto; questo ciuffo svolazzante è anche un po’ il simbolo della sua testardaggine."

Toby Genkel, regista

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

richard missione africa 01
richard missione africa 02
richard missione africa 03
richard missione africa 04
richard missione africa 05
richard missione africa 06
richard missione africa 07
richard missione africa 08
richard missione africa 09
richard missione africa 10
richard missione africa 11
richard missione africa 12
richard missione africa 13
richard missione africa 14

 

Dove puoi vederlo: proiezioni confermate di questo film

Al momento non ci sono proiezioni confermate.

Richiedi ora la proiezione di questo film

Keaton è una piattaforma Unisona. © 2018 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.

Tieniti aggiornato!

Sei un docente o un dirigente scolastico?
REGISTRATI e ricevi tutte le novità di Keaton.

Registrati, tieniti aggiornato