fbpx
INFO SCUOLE  02 49543500

Esclusiva Scuole: guarda il film e partecipa all'incontro Unisona Live in streaming

Iniziative speciali Unisona Live 2021

Incontri in diretta streaming nazionale su temi chiave quali Lotta alle mafie, Sostenibilità, Educazione alla cittadinanza, Costituzione e Legalità.

Le istruzioni e il LINK per assistere all’evento live IL DELITTO MATTARELLA, in programma per venerdì 19 marzo 2021 - ore 10:00, sono state inviate ai docenti referenti mercoledì 17 marzo. L’evento è riservato esclusivamente agli studenti e ai docenti che hanno noleggiato il film Il delitto Mattarella su streaming.keaton.eu

LA COMUNICAZIONE RICEVUTA DEVE ESSERE INOLTRATA DAI DOCENTI REFERENTI AI COLLEGHI E AGLI STUDENTI IN DAD COINVOLTI NELL’INIZIATIVA.
Nel caso non aveste ricevuto il LINK, vi invitiamo a contattare la Segreteria allo 02 49543500 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

19 Marzo 2021 ore 10:00 - Lotta alle Mafie

In occasione della Giornata nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Iniziativa speciale in abbinamento al Film:

IL DELITTO MATTARELLA di Aurelio Grimaldi

Incontro rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I grado
(terza media) e secondarie di II grado.

La partecipazione all’incontro promosso e organizzato da Unisona in collaborazione con Keaton, cinema per la scuola, prevede che gli studenti si preparino al dibattito tramite la visione del film "Il Delitto Mattarella" da noleggiare sulla piattaforma Keaton Streaming entro il 18 marzo 2021.

Nel corso dell'incontro coordinato da Sergio Rizzo (scrittore, saggista, giornalista - La Repubblica) Aurelio Grimaldi (regista del film) e Leonardo Agueci (ex magistrato antimafia) approfondiranno il ruolo, la figura, le scelte coraggiose in difesa della legalità e contro il crimine mafioso del Presidente della Regione Siciliana Piersanti Mattarella, ucciso a sangue freddo il 6 gennaio 1980. Il delitto apparve subito anomalo per le modalità di esecuzione e per i frequenti depistaggi sui quali fecero chiarezza le indagini inizialmente condotte da Piero Grasso, futuro Procuratore Antimafia e Presidente del Senato e poi prese in carico da Giovanni Falcone che scoverà pericolose relazioni fra mafia, politica, neofascisti, crimine organizzato e servizi segreti. L'omicidio Mattarella è anche la storia di una famiglia, di valori ed ideali perseguiti con sincero spirito di servizio e afflato solidale.

Come tutte le iniziative Live promosse da Unisona l’incontro non sarà una conferenza unidirezionale, bensì un’occasione di dialogo tra i protagonisti e i ragazzi, con ampio spazio riservato alle domande raccolte prima e durante il live.

Info scuole

Aurelio Grimaldi regista del film

Leonardo Agueci ex magistrato antimafia

Sergio Rizzo scrittore, saggista, giornalista - La Repubblica

Come partecipare al Live
del 19 marzo 2021

Per prepararsi al dibattito e acquisire il diritto di partecipazione all'incontro Live (della durata di circa 90 minuti) promosso e organizzato da Unisona in collaborazione con Keaton, gli studenti dovranno vedere il film "Il Delitto Mattarella" da noleggiare sulla piattaforma Keaton Streaming entro il 18 marzo 2021. Contestualmente al noleggio del film sarà inviata la Scheda Riflessioni per il lavoro in classe e, in prossimità dell’evento, il link con i dettagli per la partecipazione all’incontro Live.

La quota di partecipazione (FILM+INCONTRO LIVE) è definita in base al numero di studenti partecipanti secondo lo schema seguente:

25 spettatori a Euro 124,75
50 spettatori a Euro 249,50
100 spettatori a Euro 449,00
150 spettatori a Euro 673,50

Per informazioni o per richiedere una proposta personalizzata invitiamo a compilare il modulo o a inviare una e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ragioni tecniche l'incontro Live prevede un numero massimo di scuole partecipanti.
Per assicurarsi il diritto alla partecipazione le scuole interessate sono pertanto invitate a noleggiare il film al più presto.

Da oggi Keaton Streaming accetta il noleggio con Carta del Docente

Keaton Streaming
Da oggi puoi utilizzare la Carta del Docente

Per maggiori informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di studenti previsti per la partecipazione, numero di classi coinvolte e la data (o le date) di visione del film.

Info scuole

Il film "Il delitto Mattarella" è distribuito da Cine1 Italia


Le altre Iniziative Unisona Live
in programma

© Copyright 2021 Keaton Srl. All rights reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.    |   P. IVA 10693090960
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.