Cyrano mon amour
Regia di Alexis Michalik
Genere Commedia | Anno 2019 | Durata 109 min.
- ADATTO A
- Medie Superiori
- TEMATICA
- Arte, Letteratura, Storia
- Versioni
- Italiano, Francese con sottotitoli in italiano
Materiali didattici
Dicembre 1897, Parigi. Edmond Rostand è un giovane drammaturgo dal talento geniale, ma sfortunatamente tutto ciò che ha scritto finora è stato un flop e da due anni a questa parte è afflitto dal blocco dello scrittore.
Sinossi
Ma grazie alla sua ammiratrice Sarah Bernhardt, Rostand conosce il più celebre attore del momento, Constant Coquelin, che insiste nel voler recitare nella sua prossima commedia e vorrebbe farla debuttare in sole tre settimane.
C'è però un piccolo problema: Rostand non l'ha ancora scritta!
Nonostante le esigenze dei produttori, i capricci delle attrici, la gelosia della compagna e i problemi amorosi del suo migliore amico, Rostand inizia a scrivere la nuova commedia, di cui non sa nulla e in cui nessuno inizialmente sembra credere.
La sola cosa che conosce è il titolo: «Cyrano de Bergerac».
Un motivo per cui dovremmo andare a vedere CYRANO MON AMOUR? Sebbene a volte ce ne dimentichiamo, Cyrano De Bergerac continua a essere uno dei più grandi successi del Teatro Francese. Penso che sia un’opera sublime. In nessun’altra opera trovi così tanto lirismo, humor, ironia, emozione, amore, coraggio, eleganza ed eroismo. Il Cyrano è un’opera golosa ed esuberante, che sprigiona voglia di vivere, amare e condividere. Se il pubblico riuscisse a vedere CYRANO MON AMOUR in quest’ottica, sarebbe fantastico.
Guarda il trailer