fbpx
Skip to main content
INFO SCUOLE  02 49543500

Just Charlie - Diventa chi sei

Regia di Rebekah Fortune
Genere Commedia, Drammatico, Sportivo  |  Anno 2017  |  Durata 99 min.

ADATTO A
Medie Superiori
TEMATICA
Bullismo, Genitori e Figli, Omofobia
Versioni
Italiano, Inglese con sottotitoli in italiano

Materiali didattici

Scheda linguaggio

Disponibile a conferma proiezione: guarda cos'è la Scheda linguaggio
In questa scheda troverai: approfondimenti su montaggio e inquadratura

Risorse libere

Pressbook

Dal blog di Keaton

--

JUST CHARLIE – Diventa chi sei, opera prima di Rebekah Fortune, racconta - con la schiettezza e il tono dolceamaro tipici della cultura britannica - di Charlie, un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza.

Sinossi

Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare lapropria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari. Ma il suo bruciante desiderio di abbracciare pienamente la propria vera identità, le fa trovare in sé la forza per farsi accettare e amare dalla comunità in cui vive.

"Tutti i personaggi del film – dice la regista – sono ispirati a persone reali, con le loro difficoltà nell’aprirsi al di là della loro ‘zona di comfort’. Avendo io stessa sperimentato il rifiuto e la difficoltà nell’accettazione di individui che differiscono dalla norma, mi è sembrato il contesto perfetto in cui ambientare questa storia.."

Rebekah Fortune, regista

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

just charlie 01
just charlie 02
just charlie 03
just charlie 04
just charlie 05
just charlie 06