Nuovo

Oltre la notte

Regia di Fatih Akin
Genere Drammatico  |  Anno 2018  |  Durata 106 min.

ADATTO A
Superiori
TEMATICA
Condizione femminile, Discriminazioni, Diritti umani, Terrorismo
Scheda riflessioni
Disponibili nell'area riservata a seguito conferma della proiezione richiesta.
Distributore
BiM Distribuzione

RISORSE

Pressbook

Sinossi

La vita di Katja viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell’esplosione di una bomba.

Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un’organizzazione neonazista.

Il processo è un’esperienza durissima per Katja, che però non si arrende. Vuole giustizia.

"Ho tratto spunto da alcuni omicidi commessi dall’NSU (Nationalsozialistischer Untergrund o Clandestinità Nazionalsocialista), in Germania, nel 2011. Questo gruppo neonazista tedesco si è macchiato di una serie di omicidi a sfondo razziale, tra il 2000 e il 2007. Sono crimini che mi hanno profondamente turbato, anche perché la mia famiglia è di origini turche e mio fratello conosceva una delle vittime, uccisa ad Amburgo. Il grosso scandalo è stato che la polizia ha concentrato le indagini su persone all’interno della comunità delle vittime, chiamando in causa gli ambienti della droga e del gioco d’azzardo. Le pressioni della polizia erano tali che perfino la stampa e la comunità stessa cominciavano a condividere quei sospetti."

Premi e riconoscimenti

Miglior Attrice al CANNES FILM FESTIVAL 2017 • Miglior Film Straniero ai GOLDEN GLOBES 2018

Guarda il trailer

Alcune immagini del film

INtheFADE-Photo1-actressDianeKruger1
INtheFADE-Photo2-actressDianeKruger
INtheFADE-Photo3-actressDianeKruger
oltre la notte 1
oltre la notte 4
oltre la notte 5
oltre la notte 6
oltre la notte 8

 

Dove puoi vederlo: proiezioni confermate di questo film

Al momento non ci sono proiezioni confermate.

Richiedi ora la proiezione di questo film

Keaton è una piattaforma Unisona. © 2018 Unisona. All right reserved.
T. 02 49543500   |    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |   P.IVA 08281650963
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.